Il futuro del cinema

futuro del cinema
Immagina un mondo senza la scienza, la tecnologia e l’innovazione sarebbe impossibile. Il film ha fatto eco a questa realtà, che si sta formando in numerosi film, da decenni fa, riempire gli schermi con questi argomenti. Diamo un’occhiata ad alcuni di questi film che ci hanno fatto e ci fanno sognare ad occhi aperti.

Dalle storie che aumentare la possibilità di un cattivo uso della tecnologia di titoli che, per esempio, hanno la carriera di Marc Zuckerberg e la nascita di Facebook; o la vita e il lavoro di Steve Jobs.

Senza andare più lontano, nell’ultima edizione degli Oscar, di Marte, di Ridley Scott, ha avuto non meno di sette nomination agli oscar: miglior film, miglior attore, miglior sceneggiatura, migliori effetti visivi, miglior suono, miglior direzione artistica e miglior sound editing. Tuttavia, e nonostante le aspettative che circondano la galassia film, abbiamo intenzione di iniziare con ExMachina la nostra sintesi circa i film che mettono in luce la tecnologia. Storia che, letteralmente, strappato Mad Max la statuetta per i migliori effetti visivi nell’ultima edizione degli Oscar.

• ExMachina

exmachina

E Nathan, un programmatore miliardario che spinge un giovane dipendente della vostra azienda per trascorrere una settimana con lui in un luogo remoto per partecipare al test che coinvolgono la sua ultima creazione, Ava. Si tratta di un robot che funziona con l’intelligenza artificiale e ha la forma di un umanoide.7

1984.

1984

Un adattamento del classico di George Orwell è che presenta la tecnologia come qualcosa di fantastico, ma allo stesso tempo catastrofico, perché è nelle mani sbagliate. Nel 1984, i cittadini sono controllati da un Grande Fratello con la tecnologia avanzata e sono sottoposti a una dittatura. Un giorno, Winston Smith riceve un messaggio da Julia e iniziano una relazione all’interno di ciò che è consentito. Dopo una riunione, vengono arrestati e Winston viene torturato. Durante il processo si dovrà discutere sia con le loro idee, i loro sentimenti verso la ragazza.

Nella Miniority Report, le persone sono collegate a un super computer che invia un segnale di rilevare e prevenire il crimine prima che si verifichi. Questo dipartimento è chiamato “Unità Precrimen” e la società è felice con il suo funzionamento. Un funzionario di polizia, interpretato da Tom Cruise è coinvolto in uno scandalo quando lei ottiene una visione di se stesso uccidendo un uomo che lei non conosce. Per paura di essere arrestati, diventa un fuggitivo e cerca di scoprire perché egli vuole omicidio l’uomo di visione.

The Social Network

social network
Cosa c’è dietro Facebook? Il Social Network è il film che racconta la storia di Marc Zuckerberg e l’origine del social network più famoso del mondo. Una storia che riflette le ambizioni, i sogni e le sfide di un gruppo di studenti che vogliono rivoluzionare il mondo del networking. Un progetto per un social network interno per Harvard, e che, in soli sei anni, ha oltre 500 milioni di utenti, e Zuckerberg come il miliardario più giovane di tutti i tempi.
• Un film che tratta con la supremazia della tecnica su qualsiasi umano, tanto in voga negli ultimi tempi. In un mondo perfetto, gino guasti ” gattaca è un centro di studio e di ricerca, spazio per i giovani geneticamente perfetto. Jerome Morrow, il candidato ideale vede la sua vita distrutta da un incidente, mentre Vincent Freeman, è concepito naturalmente, sogna di andare nello spazio. A ciascuno di consentire gli altri a raggiungere i loro sogni, sfidando le leggi che governano gino guasti ” gattaca fino a quando tutto va per il tasto e minacciano di interrompere i loro piani.

Blade Runner: “ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginare: navi da combattimento in fiamme al di là di Orione, e ho visto i raggi C a brillare nel buio vicino alle Porte di Tannhäusser…e Tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia…” Questa è una delle frasi più famose del film e che ci ha regalato il mitico Blade Runner. Situato in un lontano 2019, a Los Angeles, in un futuro dominato da grattacieli e insegne al neon. In questo contesto, la società Tyrell ha sviluppato un robot chiamato Nexus 6 o Replicante, che dispone di un’apparenza umana, ma con una forza non comune. Dopo un incidente, i replicanti sono dichiarati fuorilegge e sono creati in speciali unità formate da Blade Runner, un paio di agenti di polizia, il cui obiettivo è quello di finire con tutti loro.